Di rientro dal Festival Olimpico della Gioventù Europea andato in scena a Sarajevo, Anna Torsani ha preso parte, nelle giornate di ieri e oggi, nei Mondiali Junior di sci alpino a Pozza di Fassa, sulla celebre pista Aloch.
La giovane sammarinese ha fatto il suo esordio, ieri, nello slalom gigante, dove si è confrontata anche con avversarie che gareggiano abitualmente in Coppa del Mondo e Coppa Europa. Su una pista completamente “barrata” e molto dura, la Torsani ha fatto due buone manche, chiudendo 70esima su 117 atlete al via e lasciandosi alle spalle una decina di avversarie.
Purtroppo non è riuscita a ripetersi oggi, nello slalom speciale, costretta ad abbandonare la gara a metà della prima manche per un’uscita di pista dovuta ad uno sbilanciamento.
L’atleta è comunque abbastanza soddisfatta della sua partecipazione, in una competizione molto più dura di quelle a cui è solitamente abituata.
La prossima settimana toccherà a Matteo Gatti e Alberto Tamagnini, impegnati nello stesso programma: lunedì i due si cimenteranno nel gigante, mentre martedì sarà la volta dello slalom speciale.