Si è concluso oggi, con la gara di slalom speciale sulla pista Eclipse a Courchevel, il Campionato del Mondo di sci alpino per i portacolori biancazzurri. Impegnato oggi Alberto Tamagnini, ammesso alla finale odierna in virtù del suo ranking FIS, che ha provato a replicare la bella prova di due anni fa a Cortina.
Lo sciatore biancazzurro, sceso con il pettorale numero 97 su 100 atleti al via, ha tentato di strappare una difficile qualificazione alla seconda manche, cercando un piazzamento nei primi 60, ma è incappato in una caduta quando aveva da poco superato la metà del tracciato.

“Peccato, poteva andare meglio – il commento di Tamagnini -, la caduta si poteva evitare. Nel primo pezzo ho cercato di combattere, su una pista su cui è impossibile allenarsi perché ha una pendenza che non si trova da nessun’altra parte. Resta comunque una bellissima esperienza”.

Il bilancio della spedizione biancazzurra è comunque positivo con due finali disputate e la qualifica alla seconda manche centrata in gigante.