Con la partecipazione alle Finali Internazionali nell’ambito della 41esima edizione di Pinocchio sugli Sci, una delle manifestazioni sciistiche più importanti al mondo per bambini e ragazzi dagli 8 ai 15 anni, si è conclusa la stagione agonistica della Nazionale Giovanile.
Sulle nevi dell’Abetone si sono affrontati 243 atleti della categoria Children, in rappresentanza di 34 Nazioni, tra cui i quattro portacolori biancazzurri, che hanno confermato i risultati positivi ottenuti durante tutta la stagione.
Elia Stacchini ha chiuso al 28° nel gigante della categoria Under 14, nonostante lo scarso allenamento dell’ultimo mese dovuto a qualche problema di salute.
Mattia Giannini ha concluso una stagione in crescita dal punto di vista tecnico con un buon 40° posto in gigante. Rafael Mini ha chiuso a circa 2 secondi dal compagno, in 52esima posizione. Segnali di evidente crescita anche per Elia Carattoni, entrato a far parte quest’anno della Nazionale Giovanile.
Soddisfatti, per il rendimento dell’intera stagione, il tecnico Davide Minelli e tutto il consiglio direttivo della Federazione Sammarinese Sport Invernali.