La Nazionale sammarinese di beach tennis è chiamata ad affrontare il primo appuntamento internazionale dell’anno. A Mosca, infatti, sono pronti ad andare in scena i Mondiali a squadre, che vedranno San Marino confrontarsi, dal 2 al 17 luglio, con i colossi mondiali.
Nel fine settimana appena trascorso, intanto, la coppia maschile formata da Nicolò Bombini e Alvise Galli ed Alice Grandi in coppia con la venezuelana Patricia Diaz, hanno preso parte al Kazan World Grand Prix 2019, uno degli eventi più importanti dell’anno, dotato di montepremi da 50 mila dollari, andato in scena nella località russa.
La corsa di Bombini e Galli si è fermata agli ottavi di finale contro la coppia testa di serie del tabellone maschile, formata dal russo Nikita Burmakin, numero 1 al mondo, e dallo spagnolo Ramos-Viera, numero 5 del ranking iridato, poi finalisti del torneo. Alice Grandi, in coppia con la venezuelana Diaz, si è invece arresa ai quarti di finale alla coppia testa di serie numero 1 del tabellone femminile, composta dalla tedesca Biglmaier e dalla brasiliana Miller, fresche campionesse del mondo, dopo un primo set perso solo al tie-break.
Ai Campionati del Mondo a squadre Alice Grandi tornerà a fare coppia con Marika Colonna.