Ancora una giornata complicata per gli atleti biancazzurri impegnati nel Festival Olimpico Invernale della Gioventù Europea in svolgimento a Sarajevo.
Dopo l’esordio di Anna Torsani, nella giornata di ieri, oggi toccava a Matteo Gatti e Alberto Tamagnini rompere il ghiaccio nello slalom speciale maschile.
Le difficili condizioni atmosferiche di ieri, oggi sono anche peggiorate, tanto che si è reso necessario posticipare l’inizio della prima manche.
La pista si presentava piena di buche, ma questo non ha scoraggiato i due giovani titani che, partiti con i pettorali 92 (Gatti) e 94 (Tamagnini) su 107 atleti al via, sono scesi bene, completando una prova accorta ma che ha fatto loro guadagnare qualche posizione rispetto a quella di partenza.
Settantuno gli atleti che hanno raggiunto l’arrivo nella prima manche, con Gatti e Tamagnini che si sono piazzati rispettivamente 61° e 69°.
Seconda manche caratterizzata da una pista molto segnata, che ha visto Gatti inforcare ed uscire a metà gara, come era successo il giorno precedente ad Anna Torsani. Alberto Tamagnini ha invece concluso la sua prova, nonostante un errore che gli è costato la perdita di alcuni secondi. Per lui un 52° piazzamento finale su 54 all’arrivo.
Ora la testa è già concentrata al gigante: domani toccherà ad Anna Torsani, mentre giovedì torneranno in pista Gatti e Tamagnini.