Nella gara dei quarti di finale del torneo femminile di beach tennis ai Mediterranean Beach GamesMarika Colonna e Alice Grandi devono arrendersi alle italiane Flaminia Daina e Nicole Nobile, seconda forza del tabellone, le stesse avversarie che avevano sbarrato la strada alle biancazzurre ai World Beach Games a Doha, nel 2019. Rispetto a quattro anni fa il duo sammarinese ha opposto una resistenza molto più dura e solo per un soffio non è riuscito a portare a casa il primo set (7-5 6-1 il risultato finale).

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – commentano Marika Colonna e Alice Grandi -. Loro sono tra le prime dieci atlete al mondo e hanno da pochi giorni vinto i Campionati Italiani, titolo che sicuramente ha dato loro una consapevolezza in più. Siamo entrate in campo con l’obiettivo di giocare bene e divertirci, cercando di ottenere il massimo. Nel primo set siamo andate sotto 4-1, abbiamo girato sul 4-3 e poi sul 5-3, trovando la forza di portarci sul 5 pari, ma alla fine hanno avuto la meglio loro. Nel secondo set non abbiamo sfruttato qualche occasione e non siamo riuscite a rimanere incollate, consentendo loro di prendere il via. Quest’anno, in generale, il livello si è alzato molto e i sorteggi non sono stati a nostro favore”.

Questa mattina sono tornati in vasca anche i portacolori biancazzurri del nuoto pinnato. Camilla Sansovini si è migliorata anche nei 100 metri pinne, chiusi con un tempo di 53.94 che le vale il 14° posto.
Federico Fabbri, nei 50 metri pinne, ha fermato il cronometro a 23.50, chiudendo 11°, ma a causa di alcuni ritiri e squalifiche, sarà al via della finale che scatterà questo pomeriggio alle 17:30 locali (le 16:30 italiane).