È online sul sito del CONS il bando del secondo Concorso Letterario e Giornalistico indetto dal Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese e dal titolo “Lo sport è vita sul Titano”.

La seconda edizione del concorso prevede delle novità. La partecipazione è ora aperta anche all’Italia e agli altri Paesi. È stata, poi, individuata una sezione riservata agli studenti iscritti alla Scuola Secondaria Superiore di San Marino e al Centro di Formazione Professionale, nonché agli studenti cittadini sammarinesi e residenti nella Repubblica di San Marino iscritti alla Scuola Secondaria Superiore di altri Paesi.

Sarà possibile inviare inviare gli elaborati entro le ore 13.00 di lunedì 30 settembre 2024 e gli elaborati vincitori saranno premiati nel corso della serata di SportInsieme Awards. La Commissione giudicatrice è presieduta dal giornalista Xavier Jacobelli e si compone anche degli esperti in lettere Lucia Crescentini e Ferdinando Gasperoni, il presidente del CONS Gian Primo Giardi e il responsabile delle relazioni esterne e comunicazione del CONS Massimo Boccucci . Come per la scorsa edizione sono previsti premi in denaro per le due sezioni.

Di seguito si riporta il link dove poter scaricare il bando del secondo Concorso Letterario e Giornalistico: SECONDO BANDO CONCORSO LETTERARIO