Nelle giornate del 29 e 30 giugno, Valentina Vincenzi e il suo pony Mooby, sotto la guida dell’Istruttore Federale Tommaso Lonfernini, dell’Associazione Valgiurata affiliata FIS, hanno preso parte ai Campionati Regionali di Concorso Completo Emilia Romagna, tenutisi presso le strutture del Circolo Ippico Lo Stradello a Scandiano (Reggio Emilia). Valentina e Mooby hanno ottenuto la medaglia di bronzo nel Campionato Regionale Allievi Emergenti e il 3° posto nella categoria nazionale svoltasi in concomitanza con i Campionati Regionali.
Il 2 e 3 luglio, presso gli impianti delle Siepi di Cervia, si sono svolti i Campionati Italiani Pony di Dressage, a cui hanno partecipato Athina Nikolakopoulos (su Bambi), Valentina Volpini (su Pisellino) ed Elena Volpini (su Twister), guidate dall’Istruttrice Federale Jessica Parma, dell’Associazione ASE affiliata FIS. Su 52 partenti nel Trofeo Debuttanti, Athina si è classificata sesta, Valentina nona ed Elena dodicesima.
Il Consiglio Federale FIS si complimenta con le giovani atlete e con i loro Istruttori ed esprime la propria soddisfazione per gli ottimi risultati ottenuti.