Giovedì sera, al Rose’n Bowl di Serravalle, sono andate in scena le finali del Campionato Sammarinese di Bowling. Dopo otto serate di qualificazione che hanno occupato tutto il mese di febbraio, i campioni sammarinesi di categoria si sono sfidati in una finale di “Petersen”, ossia ogni finalista gioca una partita contro ogni avversario, ricevendo 20 punti aggiuntivi in caso di vincita.

Il titolo di campione sammarinese 2019 è andato a Ettore Bacciocchi, ormai veterano del gioco che il prossimo aprile farà parte della squadra che parteciperà alla Coppa del Mediterraneo a Malta insieme a Matteo Corazza, Morena Barbieri e Nicole Benedettini.

I campioni di categoria 2019 sono: Ettore Bacciocchi per la massima categoria (M2), Luca Corazza (M3), Marco Bacciocchi (M4), Mirko Morganti (M/Esordienti), Morena Barbieri (F2) e Milva Piva (F4).

Quest’anno, all’interno del Campionato Sammarinese, è stato organizzato il 1° Torneo Prima Boccia per principianti, di cui giovedì sera è stata disputata la finale.

Ad imporsi è stato Michael Devi, che ha conquistato il titolo, secondo Mirko Morganti, terzo Davide Dina(primo nelle qualificazioni) e quarto Giorgia Fonti.

Inoltre, sempre all’interno del Campionato Sammarinese, si è giocata la Coppa Titano giunta alla 3a edizione, aperta a tutti i giocatori e principianti. La finale si è svolta mercoledì 5 marzo e ha visto gli 8 finalisti sfidarsi sul totale di 4 partite, dopodiché i migliori 4 si sono sfidati nel roll-out, cioè ad ogni partita il peggiore risultato viene eliminato fino alla proclamazione del vincitore. La vittoria è andata ad Alessandro Gamberini della squadra “I Titani”, che ha battuto Mauro Montanari, Marco Padovani e Vittorio Gorrieri, nell’ordine secondo, terzo e quarto.