PSG Minibasket Circuit e Federazione Sammarinese Pallacanestro insieme per parlare di passato e futuro del minibasket.

Nasce tutto da lì, dai più piccoli, che cominciano a prendere una palla in mano e s’innamorano di questa disciplina. Il PSG Minibasket Circuit è al suo 30° anno. L’idea di un circuito di minibasket, nata nel 1966 durante il torneo di Fossombrone, prende corpo due anni più tardi, nel 1968, dall’unione degli organizzatori dei tornei di diverse città italiane. Il circuito, che all’inizio prese il nome di “Zoccolo duro”, col tempo aggiunse “Psg”. Dal nuovo millennio sono state anche organizzate convention annuali con sedi itineranti nel mese di novembre.

La Federazione Sammarinese Pallacanestro è lieta di annunciare che, per l’importante scadenza temporale del trentennale, la sede scelta per l’appuntamento 2018 è proprio San Marino. Un motivo d’orgoglio e di prestigio per il mondo della palla a spicchi della Repubblica.

L’appuntamento è dunque per sabato prossimo, 17 novembre, al Multieventi Sport Domus (Sala B Cons). Dalle 11 in poi il tema della discussione, con importanti relatori e responsabili del settore, sarà “Il minibasket. Passato e futuro”.