Nelle giornate del 4 e 5 marzo il Multieventi Sport Domus ha ospitato il trofeo “Tre Torri”, gara giovanile di pattinaggio artistico giunto alla seconda edizione. Presenti un’ottantina di atleti di età compresa tra i cinque e i diciassette anni provenienti da varie regioni italiane.

Ad aprire la giornata però è stato il Campionato Nazionale Sammarinese vinto da Elisa Benedettini nella categoria allievi e da Martina Maggiore nella categoria esordienti. Al termine è iniziato il trofeo “Tre Torri” che, tenendo fede al nome, si divide in categorie dedicate a ognuna delle rocche del Titano. Ogni categoria a sua volta è composta da sezioni legate all’età.

Nella Guaita, quella dal quoziente di difficoltà più alto vincono Chiara Ravaglia, Valentina Krasniqi, John Antonio Vacca, nella c-men e Giorgia Golfieri nella Cesta; primo posto per Virginia Scorolli, Noemi Gabrielli, Francesca Bettini e Federica Rilli nella Montale; e quella più semplice titolo a Camilla Rossi, Giorgia Maurizzi e Sofia Bettini.

Dominano le polisportive La Rosa e Osteria Grande con cinque successi a testa mentre la Flying Roller Pesaro porta a casa due. Un’occasione per ricordare Elly Mattiuzzo,  presente anche uno stand dedicato alla raccolta fondi “aiutiamo a realizzare il sogno di Elly” per la costruzione in Repubblica di una pista di pattinaggio a lei intitolata.