Si sta concludendo nel migliore dei modi la stagione agonistica dell’Aerobatic Team di San Marino. Nel week end scorso, alla finale di coppa Italia di acrobazia radiocomandata, piloti provenienti da diverse regioni italiane si sono ritrovati sul campo di volo di Modena per gareggiare in più categorie acrobatiche con una nutrita presenza di giovani ben stimolati dalle caratteristiche di volo degli spettacolari aeromodelli acrobatici, che richiedono nervi saldi e riflessi pronti.

Il giovane juniores Cristian Selva, che ha esordito quest’anno in questa categoria, centra un ottimo 2° posto nella categoria più spettacolare della giornata il freestyle, ovvero acrobazia a tempo di musica. I suoi voli con semiriproduzione dell’aereo Sukhoi 29 da 2 mt. di apertura alare e motorizzato elettrico dotato di fumogeni sono stati molto precisi ed armoniosi con scelta di un buon mix di brani musicali che hanno convinto i dieci giudici presenti. Ha vinto il campione europeo di acrobazia F3A juniores Andrea Cervi di Treviso che si è esibito con grande precisione a tempo di musica, a completare il podio, terzo classificato Elia Fantin di Pordenone.

“Siamo molto entusiasti – il commento del team – nel 2022 avremo una forte squadra che parteciperà agli eventi internazionali e nazionali con ottime chance di portare a casa risultati di prestigio”.

Nello stesso week end Sebastiano Silvestri e Gianluca de Marchi erano impegnati a Roma per un air show dove con la maestria che li contraddistingue hanno portato in volo i loro stupendi Jet a turbina esibendosi con precise figure acrobatiche.

La stagione volge al termine con non poche difficoltà, ma la soddisfazione dei risultati e la forte passione che contraddistingue i piloti, inietta tanto ottimismo per il futuro e per l’imminente stagione, come sempre ricca di appuntamenti sia nazionali e soprattutto internazionali.