Splendido risultato quello ottenuto dalle ginnaste Gioia Casali, Emma Fratti, Camilla Rossi, Gaia Zurlo, e le riserve Eva Bombagioni, Sara Ceccoli e Matilde Tamagnini, al loro debutto nel campionato di Serie B di ginnastica ritmica. Lo scorso fine settimana, il 17 e 18 febbraio, nella prima tappa presso il PalaTricalle di Chieti, la squadra biancazzurra, accompagnata dalle allenatrici Federica Protti ed Erika Alimonti e dal presidente della Federazione, Fabrizio Castiglioni, dopo una prova condotta con grande determinazione ed efficaci performance, ha chiuso la gara sul terzo gradino del podio con un punteggio totale di 108.200.

Il risultato è stato ottenuto grazie a Camilla Rossi al cerchio (26.450), Gioia Casali alla palla (27.650), Gaia Zurlo alle clavette (27.700) ed Emma Fratti al nastro (26.400). Facendo seguito al protocollo di collaborazione che la Federazione Sammarinese Ginnastica ha siglato con la Federazione Ginnastica d’Italia, sul podio è salita anche la squadra della Virtus Gallarate con il punteggio totale di 107.700.

Il Consiglio Federale ha voluto esprimere le felicitazioni alle ginnaste che saranno chiamate a proseguire e confermare il proprio ottimo percorso intrapreso nel campionato nella seconda prova che è in programma a Forlì il 2 e 3 marzo.