Jasmine Verbena ha centrato un’altra finale mondiale. Ai Campionati del Mondo di nuoto artistico in svolgimento a Doha, la sincronette biancazzurra, scesa in vasca questa mattina nei preliminari del solo libero, con un’ottima prestazione che l’è valsa 207.0645 ha guadagnato la nona posizione che vale l’accesso alla finale di martedì pomeriggio.

“Avendo conquistato la finale ai precedenti Campionati del Mondo a Fukuoka, l’obiettivo era quello di riuscire a confermare il livello raggiunto dalla nostra atleta in campo internazionale – commenta il direttore tecnico Simona Chari– ma questa non era un’impresa facile e scontata. Con il nuovo regolamento del nuoto artistico è quasi impossibile prevedere l’andamento della gara. Jasmine è riuscita a mantenere altissima la concentrazione nelle difficoltà e a lasciarsi andare nelle parti artistiche di questo sport. Tutto questo, insieme alla sua determinazione, l’hanno portata, nuovamente, a stupirci. Ora aspettiamo con entusiasmo questa nuova finale…e questa nuova sfida”.

Verbena ha rotto il ghiaccio ai Mondiali nella giornata di venerdì con la prova del solo tecnico, dove ha mostrato un’altra performance di altissimo livello. Con un punteggio di 217.9267 ha chiuso i preliminari al 13° posto, ad un soffio dalla dodicesima posizione che le avrebbe consentito l’ingresso in finale.