Si è concluso il Campionato Europeo di specialità 5 birilli di biliardo, andato in scena a Calangianus, in Sardegna, dal 15 al 21 gennaio. La formazione sammarinese accompagnata dal tecnico federale Marco Bartolucci ha partecipato al campionato individuale e a squadre. 

Nel singolo Alfredo Torre Rossini ha ottenuto il miglior piazzamento, chiudendo al diciottesimo posto. Il sammarinese ha passato i gironi di qualificazione e ai quarti di finale si è dovuto arrendere contro Tejs Tafdrup, con il danese che si è imposto 3-2. Trentaquattresima posizione per Roberto Bucci; Maurizio Gobbi ha terminato la gara al quarantesimo posto e Marino Guardigli al quarantaseiesimo. 

Nel torneo a squadre i biancazzurri si sono distinti grazie alla vittoria su Repubblica Ceca (5-0) e ai quarti ha lottato fino alla fine contro la Svizzera. Il punto guadagnato da Maurizio Gobbi è stato decisivo per i sammarinesi per arrivare fino alla staffetta, ma la formazione svizzera si è imposta giungendo fino alle semifinali. San Marino ha chiuso al settimo posto della classifica a squadre, migliorando l’undicesima posizione dello scorso anno.