Ultima gara per la Nazionale di karate sammarinese con la partecipazione alla Youth League Karate a Jesolo. I 4.200 karatechi, dai 12 ai 20 anni, provenienti da oltre centro paesi affilati alla Wfk hanno gareggiato in quattro giorni nelle specialità Kata e Kumitè.  A rappresentare i colori biancazzurri gli atleti Denise Bertozzi, Enrico Luis Casadei, Rebecca Gaidella, Michele Santi e Luca Vincenti guidati dal presidente federale Maurizio Mazza e accompagnati durante il torneo dai coach Claudio Giuliani, Mauro Casadei, Emanuel Santolini e Marcello Santini.

Luca Vincenti è stato il primo a scendere sul tatami nella categoria Kumitè Under21 -68Kg. Si è imposto nei primi due incontri di pool, la sua gara si è fermata agli ottavi di finale. Buone prestazioni anche per Achille Mariotti, Kata esordienti, Rebecca Gaidella ed Enrico Luis Casadei nelle rispettive categorie di Kumitè Junior femminile -53Kg ed Esordienti maschile -50Kg.

Il 2023 della Federazione si chiuderà  domenica 17 dicembre con la seconda edizione dell’Open Kids Memorial Riccardo Salvatori, torneo di karate riservato ai giovani Under 14.