Si chiude con un bilancio di quattro record nazionali l’esperienza di Loris Bianchi ai Campionati Europei di nuoto in vasca corta ad Otopeni, in Romania.
Dopo quelli fatti registrare a inizio settimana nei 400 e nei 1.500 stile libero, ieri il nuotatore biancazzurro ha migliorato il primato sammarinese dei 200 stile da lui stesso detenuto, abbassandolo a 1.48.91, chiudendo le batterie di qualifica al 22° posto, seconda riserva per la semifinale.

Oggi l’ultima prova negli 800 stile libero. Con un tempo di 7.54.35 Loris ha polverizzato il record nazionale che gli apparteneva, scendendo sotto il muro degli 8 minuti (precedente 8.12.14).

Soddisfatto il direttore tecnico Luca Corsetti, che lo ha accompagnato nella trasferta: “È un buon Campionato Europeo in vasca corta quello di Loris, che è riuscito a migliorare il record nazionale in tutte quattro le gare disputate, facendo un notevole passo in avanti dal punto di vista cronometrico, per il quale lavoravamo da tempo. Nuotare questi tempi, in questo periodo, all’inizio della stagione olimpica, è di buon auspicio per i prossimi appuntamenti”.