Prosegue l’avventura degli atleti biancazzurri al Festival Olimpico della Gioventù Europea in Slovenia.
La terza giornata di gare si è aperta al Pristan Swimming Centre con i 200 metri stile libero di Ilaria Ceccaroni, che ha fatto registrare il personal best con 2:10.64, quarto tempo di batteria. La sammarinese ha chiuso al 29° posto della classifica assoluta su 44 partecipanti.

“Ilaria ha gestito molto bene la gara, peccato per gli ultimi metri in cui ha leggermente ceduto. Ma fare il miglior tempo dopo due settimane di gare vuol dire tanto per noi. Adesso puntiamo a una buona prestazione anche nei 50 metri”, ha dichiarato il tecnico federale Elisa Celli.

A seguire è stato il turno dell’atletica: dalla terza batteria dei 200 metri, Chiara Casadei ha concluso in 28.51, mentre Matias Francini è stato protagonista di un’ottima prova facendo fermare il cronometro su 23.76 (personal best).
“Chiara è stata condizionata dall’emozione di partecipare a una manifestazione di alto livello, con una gara in salita. È comunque riuscita ad arrivare al meglio fino in fondo. Sono piacevolmente sorpreso dalla prestazione di Matias, che è partito molto bene all’inizio e ha migliorato di 1’’ nel suo personale. È una soddisfazione sia per l’atleta che per l’allenatore”, ha sottolineato Eraldo Maccapanni.