La mattinata delle seconda giornata di gare per San Marino agli Eyof in Slovenia è stata segnata dal nubifragio che si è abbattuto su Maribor e ha condizionato le gare di ciclismo su strada. 

La prima a scendere in pista è stata Camilla Stacchini, classe 2008, che è riuscita a portare a termine la gara con il crono di 16:50. 

Al termine il tecnico federale Maurizio Tura ha sottolineato: “Siamo soddisfatti del tempo fatto registrare da Camilla, ha poca esperienza e il suo risultato va oltre le nostre aspettative”. 

Dopo numerosi rinvii a causa della pioggia, Simone Rossi è riuscito a partire solo verso le 12.30 e ha chiuso la sua gara con il tempo di 15:58. “È stata una gara condizionata dalla pista che era molto bagnata, possiamo solo apprezzare che Simone sia riuscito a gareggiare”.

Il maltempo che sta imperversando sulla città slovena ha portato ad alcuni slittamenti anche nel programma del tennis: posticipato alle 17 l’incontro di Talita Giardi contro la svedese Tiana Deng sui campi indoor.