La Federazione Sammarinese Biliardo Sportivo ha assegnato il campionato singolo a boccette di specialità biliardi internazionali. Le fasi finali del campionato si sono svolte al Bar Ritrovo di Dogana con partite ai 90 punti. 

Al termine delle qualificazioni i quattro finalisti – Roberto Costantini, Andrea Amantini, Mario Casadei e Paolo Zafferani – si sono sfidati sui tre biliardi senza buche a Dogana. 

In finale Mario Casadei si è aggiudicato il titolo, conquistando per la terza volta l’ambito Scudetto sui biliardi internazionali, dopo le vittorie nel 2014 e 2022. Casadei era riuscito a conquistare, sempre nel 2014, anche il Campionato Sammarinese a coppie insieme a Luca Zonzini.

Secondo posto per Roberto Costantini, che va vicino a ottenere il bis di trionfi dopo che a giugno ha conquistato il titolo di boccette specialità buche. 

Una finale a senso unico in cui Casadei sfodera doti di grande puntista, seguite dalla bocciata spesso a segno. Costantini invece non riesce a mettere in campo il proprio gioco e cede all’avversario.

Nelle semifinali, Casadei ha battuto Amantini, mentre Costantini ha prevalso su Zafferani.