Appuntamento internazionale per la Fesam, che ha partecipato alla Youth League organizzata dalla World Karate Federation a Porec, in Croazia. 

La prima dei  sammarinesi a scendere sul tatami è Denise Bertozzi, che non riesce ad accedere alle fasi finali del torneo ma si piazza al 73° posto finale. Sempre nei Junior Michele Santi, categoria 76kg, regge fino agli ultimi istanti di gara contro il suo avversario che lo batte ai punti. Ottima prestazione di Emanuele Magnelli (76kg), che vince 4 incontri e si classifica al settimo posto finale, consolidando la 45° posizione del ranking WKF. Per Rebecca Gaidella incontro molto difficile contro la campionessa portoghese Rita Marques, nonostante la sconfitta la sammarinese rimane al 81° posto del ranking mondiale. 

Infine, debutto internazionale per Achille Mariotti nella specialità kata Under 14 che, nonostante la sconfitta, matura esperienza in vista delle prossime gare. 

Soddisfazione da parte degli allenatori Claudio Giuliani, Emanuel Santolini e Marcello Santini che hanno compagnato e seguito gli atleti durante il torneo. Il prossimo appuntamento fissato in agenda per la Fesam è l’Europeo dei Piccoli Stati di karate, in programma in Lussemburgo dal 14 al 17 settembre.