Filippo Parenti campione sammarinese di pesca al colpo 2023
A Ostellato, all’interno del parco naturalistico “Le Vallette”, si è disputata la terza e penultima prova del campionato sammarinese specialità pesca al colpo. I due settori sono stati vinti da Jacopo Angelini, appartenente alla squadra A della Lenza Biancazzurra, e Filippo Parenti della Cannisti Amo Dogana, che si aggiudica la prova a squadre insieme a Marco Scarponi, Filippo Scarponi e Renzo Francioni. Secondo posto di Massimiliano Biordi, che consolida il primato nella classifica generale.
Filippo Parenti si è laureato campione Promozionale Regionale Emilia Romagna e con la vittoria ottenuta è il nuovo campione sammarinese di pesca al colpo 2023. La Cannisti Dogana Amo vince il campionato per società, nulla da fare per la Lenza Biancazzurra che aveva vinto la prova di giornata.
Da questa tappa è stata ufficializzata la Nazionale che rappresenterà San Marino al Campionato del Mondo di pesca al colpo, che si disputerà il 9 e 10 settembre ad Aragona (Spagna). La squadra sarà formata da Filippo Parenti, Marco Scarponi, Massimiliano Biordi, Jacopo Angelini, Stefano Reggini, Ivan Biordi e il capitano Renzo Francioni.