A Riccione, nella giornata di sabato 6 Maggio si è svolta la fase provinciale dei “Giochi Giovanili e Primi Passi” indetta dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici.

Le prime a scendere in pista sono state Nina Saporiti, categoria Primi Passi C 2012, e Sarah Saporiti, categoria Primi Passi C 2013: entrambe le atlete hanno eseguito i propri balli correttamente, conquistando due medaglie d’oro.

Dopo è stata la volta delle categorie “Giovani Promesse”. Chiara Battistini, categoria 1 – 2013, si è classificata quarta; Emma Giancecchi, categoria 3 – 2010/11, ha eseguito tutto correttamente e con eleganza ottenendo una medaglia d’oro. Nella categoria Giovani Promesse 3 – 2008/09, la Federazione del Titano ha schierato tre atlete: Viola Tribunale, che ha migliorato nettamente la presentazione in pista, mostrando maggiore sicurezza ed eseguendo le difficoltà correttamente, classificandosi quarta; Martina Maggiore, che ha chiuso con la medaglia di bronzo; Anna Battistini, che è arrivata in seconda posizione.

Successivamente è stata la volta della categoria Giovani Promesse 3 – 2004/07, dove hanno gareggiato Angelica Ercolani e Agata Righi: Angelica Ercolani ha portato a termine l’esibizione con cura e sicurezza, ottenendo il primo posto. Secondo posto, invece, per Agata Righi, alla terza gara fuori territorio.

Per la categoria Giovani Promesse 5 – 2004/07 Michaela Romana Righi si posiziona sul secondo gradino del podio, migliorando l’eleganza e l’espressione del suo programma.