Nella giornata del primo maggio il pattinaggio artistico sammarinese è stato impegnato in due diverse competizioni: a Riccione si è svolto il Campionato Interregionale UISP formula UGA, mentre a Lugo è andato in scena il Campionato Regionale AICS di solodance che ha visto scendere in pista l’atleta Elisa Benedettini, categoria divisione nazionale C. Elisa ha eseguito la prima danza, ovvero lo swing waltz, in gruppi di tre atlete, riuscendo a gestire bene la pista e a correggersi nei piccoli particolari; dopodichè ha eseguito la seconda danza, accademy blues, in maniera molte elegante e sciolta, per poi passare all’ultima danza, il kent tango. Sommando tutti i risultati ottenuti è riuscita a mettere al collo la medaglia d’argento.

Nel frattempo a Riccione si sono esibite Sarah Pierini, Agata Righi, Martina Maggiore, Anna Battistini e Viola Tribunale.
Nella categoria verde basic Sarah Pierini ha portato a termine il proprio balletto classificandosi 18° con un punteggio finale di 17,50. Viola Tribunale, nella categoria rosso advance, appena iniziato il programma ha subito una scivolata, ma nonostante questo ha portato a termine la sua gara chiudendo in 18° posizione con il punteggio di 21,30.
Agata Righi ha eseguito il proprio programma in modo corretto, riuscendo a concludere in 15° posizione con il punteggio di 22,50. Martina Maggiore ha condotto il programma in modo sicuro e veloce: il punteggio di 30,60 la porta vicino al podio con un buon quarto posto.
Per Anna Battistini arriva la medaglia d’oro: 33,20 punti e un programma eseguito con fluidità ed eleganza, che le ha permesso di piazzarsi sul gradino più alto del podio.