Sono iniziati i campionati regionali federali di Inline Freestyle: il 2 Aprile a Parma si è svolta la prima tappa con la specialità di Slide, mentre il Roller Cross non ha potuto svolgersi a causa delle avverse condizioni meteo persistenti.

Domenica 16 aprile è stata disputata la seconda tappa a Viserba con le discipline di Speed Slalom, Classic e Battle. Matilde Terenzi  nella categoria allievi F si è guadagnata l’accesso al Campionato Italiano in tutte le discipline ottenendo una indiscussa medaglia d’oro in Slide e medaglie d’argento in tutte le altre specialità; Matilde ha anche migliorato il suo record personale in Speed Slalom di due decimi, abbassandolo da 4,97 a 4,95 e aggiudicandosi l’accesso agli Italiani fissato a 5.70 per la sua categoria con largo margine. Nelle fasi di Ko non è riuscita ad eguagliare la prestazione perdendo la finale per solo 29 millesimi.

Matilde Mina ha gareggiato nella disciplina delle Slide con la categoria Senior, chiudendo con un ottimo quinto posto, è però riuscita ad avere accesso al Campionato italiano in Speed Slalom in cui ha gareggiato nella categoria junior, mettendo al collo la medaglia di bronzo con il tempo di 5,31. Tania D’antonio (categoria allievi F) ha partecipato alla competizione delle Slide arrivando sesta e, complice un infortunio, non ha preso parte alle altre gare.

Alessia Conti, gareggiando nella categoria allievi per Battle e ragazze per la disciplina Classic, ha terminato le sue performance rispettivamente con un settimo e un secondo posto e ottenendo soltanto il pass per  il campionato Italiano nella specialità Classic. Asia Iannarone (categoria allievi F) arriva settima nella disciplina Slide e Gaia Giannelli (categoria esordienti F) sfiora il podio nel Classic, chiudendo in quarta posizione. Infine, Tommaso Terenzi – inserito nella categoria esordienti M – ha disputato le discipline dello Slide e dello Speed Slalom, arrivando in entrambe sul gradino più alto del podio: grazie a questi risultati Terenzi si è guadagnato la partecipazione al Trofeo Nazionale Tiezzi riservato ai giovanissimi.