San Marino scrive un’altra bella pagina della sua storia sportiva. In Polonia, a Torun, si sono svolti i World Master Athletics Indoor con i colori biancazzurri protagonisti grazie a Eleonora Rossi, che ha vinto la gara di salto con l’asta Master 35. 

Rossi ha saltato 3,20 metri guadagnandosi il gradino più alto del podio per diventare campionessa del mondo, davanti alla britannica Dash Newington e alla svedese Jenny Östlund.

Per l’atleta sammarinese si tratta di un risultato di assoluto livello e senza precedenti, che rappresenta il culmine di una lunga e prestigiosa carriera. Dalla Federazione Sammarinese Atletica Leggera e dal Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese le congratulazioni per il prestigioso traguardo.

“In realtà inizialmente non credevo di riuscire a partecipare a questo evento, per me è il primo anno nella categoria master e non pensavo fosse così gratificante e coinvolgente. È stata una bellissima esperienza e il risultato di ieri è per me la più bella soddistazione ottenuta dopo 20 anni di sacrifici e di costante impegno. Vorrei dedicare questa medaglia a tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato, alla mia famiglia, ai miei tecnici e a tutti quelli che hanno creduto in me in questi anni e mi hanno sempre incoraggiata a non smettere e a non mollare mai” ha commentato Eleonora Rossi nel post gara.