A Lignano Sabbiadoro si sono tenuti i Campionati Italiani Assoluti di nuoto pinnato, presente anche la Domus San Marino con quattro atleti: Maddalena Falcioni, Aurora Zeppa, Lorenzo Dorokhov e Federico Fabbri.

Debutto assoluto per Maddalena Falcioni nell’under 18 femminile nei 100m pinne, conclude a metà classifica riuscendo a migliorare il proprio personale. Prima gara nei 50 pinne anche per Aurora Zeppa, nella quale chiude poco sopra il proprio personale e nei 100 pinne migliora il suo tempo di mezzo secondo. 

Perfeziona di 2 secondi e mezzo il suo tempo personale Lorenzo Dorokhov, impegnato nei 100m pinne nell’under 18 maschile, chiudendo in 22° posizione. Federico Fabbri è sceso in vasca nei 50 pinne, con il tempo leggermente sopra al personale. 

La Federazione Sammarinese Attività Subacquee ha raddoppiato in questa edizione il numero dei suoi atleti presenti, passando da due a quattro. Questo non può che rendere soddisfatti i tecnici Giuseppe Ierardi e Anna Ballarini, che hanno accompagnato gli atleti, tutti al debutto nella manifestazione.