Nel corso del fine settimana al Multieventi Sport Domus si è disputata la 1° tappa del Campionato di Serie C ZT 3 e 4 organizzata dalla Federazione Sammarinese Ginnastica, che ha visto la presenza di 390 atlete in rappresentanza di 69 società, tra queste anche la squadra biancazzurra composta da Gioia Casali, Emma Fratti, Camilla Rossi, Matilde Tamagnini e la riserva Eva Bombagioni. 

Nella zona Tecnica 3 le ginnaste sammarinesi si sono confrontate con 48 squadre su quattro rotazioni, cerchio, palla, clavette e nastro. Grazie alle impeccabili e convincenti esecuzioni di Camilla al cerchio, Gioia alle clavette, Matilde alla palla e Emma al nastro, hanno conquistato il secondo gradino del podio con il punteggio totale di 105,90. Le sammarinese hanno dato prova di grande determinazione, migliorando le proprie prestazioni; Gioia ottenendo il punteggio più alto della giornata alle clavette, mentre Emma e Matilde il secondo miglior punteggio nelle rispettive specialità. 

Nella giornata di domenica la Federazione Sammarinese Ginnastica, grazie agli ottimi rapporti con la Federazione Ginnastica d’Italia, ha avuto l’onore di ospitare la prima uscita ufficiale della Squadra Nazionale Italiana Junior, dell’atleta della Polizia di Stato, Sofia Raffaeli, Campionessa del Mondo in carica e dell’atleta delle Fiamme Oro Milena Baldassarri, che con le loro esibizioni hanno saputo incantare tutto il pubblico presente.