È la vigilia dell’edizione 2022 di Sportinsieme Awards, che premierà gli sportivi sammarinesi per questa stagione sportiva che volge al termine. 

La serata, organizzata dal Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese in collaborazione con la Segreteria di Stato per lo Sport, si terrà venerdì sera al Centro Congressi Kursaal e sarà presentata dal giornalista di San Marino RTV Palmiro Faetanini insieme a un’ospite d’eccezione: Giulia Mizzoni, volto di Amazon Prime Video Sport. Per l’evento è stato scelto un testimonial speciale, Stefano Barigelli direttore de La Gazzetta dello Sport. 

Grande attesa per la consegna del riconoscimento di “Atleta dell’Anno”, che sarà affidato allo sportivo di San Marino che più si è messo in risalto in questa annata. Non solo, verranno premiati con numerosi trofei tutti coloro che hanno ottenuto risultati di prestigio durante il 2022 e ampio spazio dedicato ai Giochi del Mediterraneo con la presenza di Davide Tizzano, presidente del Comitato Internazionale dei Giochi del Mediteraneo.

Ad allietare la serata l’intrattenimento musicale di Silvia Cecchini, cantante e ballerina urbinate che tra le sue esperienze può vantare la partecipazione all’Auditorium Massimo di Roma con orchestra dal vivo diretta dal Maestro Giuseppe Vessicchio ed è stata finalista nel 2017 di Area Sanremo. Nel 2019 le partecipazioni alla Milano Music Week e Deejay On Ice, il capodanno di Riccione con la presentazione di Rudy Zerbi. Recentemente ha preso parte all’edizione 2022 di Deejay On Stage, dove si è esibita come cantante, ballerina e presentatrice.