Il 3 e 4 settembre torna il Torneo Internazionale “San Marino Cup” di Ginnastica Ritmica, organizzato dalla Federazione Sammarinese Ginnastica, presso il Multieventi Sport Domus: un appuntamento che si rinnova per la nona volta, ma che da quest’anno ha ottenuto l’ambito riconoscimento da parte della Federazione Internazionale Ginnastica. 

Eccezionale è stata la risposta da parte del mondo della ginnastica ritmica. All’evento prenderanno parte, infatti, ben oltre 200 atlete provenienti da 17 nazioni: Austria, Bulgaria, Cile, Corea, Egitto, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Montenegro, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Spagna, Ucraina e naturalmente, Italia e San Marino, prevedendo anche una speciale classifica dei Piccoli Stati. 

Tra le atlete partecipanti, meritano una speciale menzione le ginnaste azzurre dell’Aeronautica Militare e delle Fiamme Oro, Milena Baldassarri e Sofia Raffaeli (reduce dalla vittoria all’ultimo World Challenge Cup a Cluj- Napoca a fine agosto), di Polina Berezina (Spagna), Fausta Sostakaite (Lituania), Valentina Domenig-Ozimic (Austria), Sophie Turpel (Lussemburgo) e della ginnasta sammarinese Matilde Tamagnini, che prenderanno tutte parte ai prossimi 39° Campionati del Mondo a Sofia dal 14 al 18 settembre, nonché tante altre più giovani, già affermate o molto promettenti sia livello nazionale che internazionale. 

La Federazione Sammarinese Ginnastica ringrazia tutti i volontari e collaboratori che hanno reso possibile l’organizzazione di un evento di così grande portata e vi invita numerosi a partecipare all’appuntamento.