Riprende l’attività internazionale per gli atleti sammarinesi del tiro a volo, che saranno alle prese dal 24 agosto al 12 settembre con i Campionati Europei che si terranno a Larnaca, a Cipro.

Oltre al titolo continentale, questo appuntamento metterà in palio i primi pass di qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. 

A rappresentare la Repubblica di San Marino ci saranno i due medagliati di Tokyo 2020 Gian Marco Berti e Alessandra Perilli, insieme al tiratore Manuel Mancini e Simone Rigoni, che parteciperà nella categoria junior. 

Il programma prevede la cerimonia d’apertura per mercoledì 25 agosto alle ore 17; dalla mattina seguente inizieranno le prime qualifiche nel Trap individuale. Le eventuali finali si terranno sabato 27 nel primo pomeriggio, dalle 14.30 alle 16 quella femminile e dalle 16.30 alle 18.00 quella maschile.

Domenica 28 agosto sarà interamente dedicata al Mixed Team, con le qualificazioni che si terranno in mattinata e successivamente le finali. 

L’unico sammarinese iscritto nei junior, Simone Rigoni, sarà in scena il 31 agosto, eventuale finale prevista il giorno dopo, primo settembre.