Ancora una giornata piena di soddisfazioni per i colori biancazzurri ai Campionati Europei in svolgimento a Roma. Oggi, per la Federazione Sammarinese Nuoto, erano impegnate solo le sincronette Jasmine Verbena e Jasmine Zonzini, che sono riuscite a centrare un altro risultato strepitoso. Nelle eliminatore del duo libero, le biancazzurre sono riusciea ad entrare in finale con il 10° punteggio (80.6333) e torneranno dunque in vasca domani pomeriggio.

“Riuscire a confermare la finale, dopo quella centrata lo scorso anno, era il nostro obiettivo – commenta il direttore tecnico Simona Chiari -. Conquistarla con la decima posizione è stato davvero oltre le aspettative. Anche il punteggio è ottimo, ma non ci accontentiamo: domani in finale cercheremo di incrementarlo e di superare gli 81.00″.

Per Verbena, che già ieri sera riuscita a centrare la finale del solo libero (in programma domenica mattina), non c’è stato tempo per rifiatare. Questo pomeriggio, infatti, la sincronette biancazzurra è tornata in vasca per la finale diretta del solo tecnico. Un’altra ottima prova della titana, che ha chiuso in nona posizione su 20 atlete al via, con il punteggio di 80.2443.

Domani torneranno in vasca anche Alessandro Rebosio e Giacomo Casadei, impegnati rispettivamente nei 100 farfalla e 200 rana.