Trasferta positiva per i portacolori biancazzurri del taekwondo, impegnati nel fine settimana nell’International Open di Svezia a Stoccolma, dedicato all’Ucraina in guerra con la Russia.

I titani, seguiti all’angolo di gara dal Maestro e Coach Nazionale Secondo Bernardi (6° dan), sono scesi sul tatami scandinavo in una gara G-2 per i Senior ed E-2 per i Cadetti.

Il primo a scendere in competizione è stato il veterano e capitano della Nazionale Michele Ceccaroni (4° dan -68 kg. Senior) che, al primo incontro, ha battuto il norvegese Hermann Pettersen al golden point con un perentorio calcio girato che dal 4 a 4 lo ha portato al risultato finale di 8 a 4. Questo incontro ha fruttato la scalata di 17 posizioni nel ranking mondiale posizionando Michele al 90° posto. Nel secondo match, che metteva in palio l’accesso ai quarti di finale, Ceccaroni ha incontrato il cinese Taipei Chiu Yi-Jui che lo ha battuto eliminandolo dalla competizione per 3 a 24.

Domenica è sceso in gara il quattordicenne Achille Tentoni (1° poom -45 kg Cadetti), che si affacciava, per la seconda volta, sulla scena internazionale. Ha incontrato una delle teste di serie, il giordano Alshlool Abdallah, perdendo agli ottavi di finale di un solo punto (15 a 16), dopo aver disputato un match favoloso.

I prossimi impegni prevedono una gara interlocutoria nel prossimo weekend a Cattolica, l’Interregionale Emilia-Romagna che vedrà al via ben 15 atleti biancazzurri. A seguire Ceccaroni sarà al via del WTE Championship 2022 (G-2) di Manchester, dal 19 al 22 maggio, a metà giugno la Nazionale sarà impegnata in casa nel 1° Campionato Europeo dei Piccoli Stati.