Lo scorso weekend, al Multieventi Sport Domus di Serravalle, durante lo svolgimento del 1° “Torneo di Primavera” di ginnastica ritmica, organizzato dalla Società Sportiva Ginnastica San Marino con il patrocinio della Federazione Sammarinese Ginnastica, la pedana sammarinese ha avuto il grande onore di essere calcata dalla Squadra Nazionale Italiana, “Le Farfalle“. Davanti ad un pubblico finalmente presente ed in visibilio, si sono esibite in due nuovi esercizi con i nastri e le palle, in un omaggio agli sport olimpici e l’altro con i cinque cerchi, sotto lo sguardo vigile della Direttrice Tecnica Nazionale Ritmica Emanuela Maccarani e di Olga Tishina in vista della prossima World Cup di Baku, in Azerbaijan, dal 22 al 24 aprile.
Le ginnaste dell’Aeronautica Militare, Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Laura Paris e Martina Santandrea hanno regalato emozioni al pubblico e alle ginnaste partecipanti alla competizione.

Venerdì 15 aprile le atlete biancazzurre hanno addirittura condiviso la pedana con i loro idoli nazionali, trasformando il loro allenamento in un’esperienza unica, indimenticabile e senz’altro stimolante per la loro crescita futura.
Il Presidente della Federazione Sammarinese Ginnastica Fabrizio Castiglioni e tutto il Consiglio Federale, si ritiene molto soddisfatto sia dell’opportunità offerta, sia dello straordinario evento vissuto dalle proprie ginnaste e da tutti i presenti.