Prima uscita internazionale dell’anno per le sincronette Jasmine Verbena e Jasmine Zonzini. Dopo l’argento conquistato ai Campionati Italiani Assoluti di Riccione, le due sincronette biancazzurre hanno partecipato nel weekend alla tappa delle FINA Artistic Swimming World Series 2022 a Parigi, confermando la loro crescita constante.

Nel duo libero e nel duo tecnico la coppia biancazzurra si è attestata in ottava posizione. Jasmine Verbena ha gareggiato anche nel solo libero, chiuso in quinta posizione, e nel solo tecnico, dove ha chiuso al sesto posto.

“Parigi è stata la prima gara internazionale di questa stagione e la prima di questo nuovo ciclo olimpico – commenta il tecnico Simona Chiari, che ha accompagnato le due ragazze insieme al direttore sportivo Bruno Gennari -. Gli esercizi nuovi presentati hanno ottenuto punteggi e posizioni in classifica che confermano il percorso di crescita e di affermazione della realtà sammarinese nel contesto mondiale del nuoto artistico. Consapevoli del nostro potenziale e dei margini di miglioramento delle nostre atlete, siamo pronte a tornare in vasca e impegnarci a fondo per continuare a dimostrare il nostro valore nelle prossime competizioni”.