Nell’ambito degli incontri formativi organizzati dal Comitato Olimpico Nazionale Sammarinesegiovedì 17e 24 marzo sono in programma due appuntamenti, rivolti rispettivamente a genitori e tecnici.
Relatore delle due serate sarà il dottor Sammy Marcantognini, psicologo dello sport e direttore scientifico di Ethica Center, che già ha collaborato con il CONS in precedenti occasioni.

Il tema della serata in programma per giovedì 17 marzo riguarderà la relazione genitore-figlio in rapporto al problema delle dipendenze digitali e l’importanza dello sport nel percorso di crescita del giovane, mentre nella serata di giovedì 24 marzo, rivolta ai tecnici, verranno affrontati ed esplorati due temi fondamentali nell’ambito sportivo, così come in altri ambiti: motivazione, aggressività e connessioni reciproche.

Entrambi gli incontri, in programma dalle 19:00 alle 21:00, si svolgeranno in presenza nella sala conferenze del CONS (fino a esaurimento posti, nei limiti previsti dai protocolli anti Covid), ma potranno essere seguiti anche online su piattaforma Zoom.

A fini organizzativi è richiesta prenotazione tramite mail all’indirizzo segreteria@cons.sm (specificando la volontà di assistere in presenza o da remoto) o per telefono al numero 0549 885600.