Dopo l’esordio di domenica nel gigante, domani Matteo Gatti tornerà a gareggiare alle Olimpiadi Invernali di Pechino. La prima manche dello slalom speciale scatterà alle 3:15 (orario italiano); tre ore e mezzo più tardi, alle prime luci del mattino, è in programma la seconda manche.
Saranno 88 gli sciatori al via: Gatti partirà con il pettorale 83, pronto a riscattare l’amaro epilogo del gigante.

“Questa volta il meteo sarà dalla nostra parte – commenta il tecnico Nicole Valcareggi -.La pista sarà la stessa dello slalom speciale femminile, un tracciato che non presenta grandi difficoltà tecniche. Vedremo domani quanto il terreno sarà ghiacciato e la difficoltà delle tracciature. Matteo ha l’umore alto. È tranquillo quanto basta per tentare di esprimersi al massimo. Oggi abbiamo lavorato sulla pista di allenamento ed ogni discesa si è dimostrato più solido e sempre più calato nel ritmo dello slalom. Come sempre daremo il massimo per onorare al meglio i colori biancazzurri”.

Ad incitare Gatti ci saranno Anna Torsani, che ha concluso già da alcuni giorni le sue gare, il segretario generale del CONS Eros Bolgona e il capo missione Gian Luca Gatti.