Il 2022 inizia con risultati brillanti per gli atleti della bocciofila Libertas. Nel fine settimana del 23 gennaio, a Trevi (Perugia), si è svolta la gara mista regionale “Lui e Lei” che ha visto la partecipazione di 40 coppie. Splendida la prestazione di Stella Paoletti e Enrico Dall’Olmo (foto), che si sono imposti guadagnando il primo gradino del podio.

A distanza di una settimana, il 30 gennaio è stato centrato un altro risultato di rilievo nella la gara regionale di coppia a calendario italiano FIB – specialità raffa – a Cerbara (Perugia). La competizione ha visto la partecipazione di 160 atleti suddivisi in 20 gironi da otto coppie.
I portacolori biancazzurri Enrico dall’Olmo e Jacopo Frisoni si sono arresi solo nella finalissima, cedendo alla coppia di casa e posizionandosi sul secondo gradino del podio.

Nello stesso fine settimane la giovanissima Stella Paoletti, alla prima esperienza in una gara di serie A, è riuscita a imporsi nel suo girone vincendo tre partite, arrendendosi successivamente alla più esperta atleta italiana Braconi.
Queste premesse sono incoraggian ti in vista dei prossimi impegni internazionali.