L’assemblea elettiva della Federazione Sammarinese Sport Speciali si è riunita ieri sera per eleggere il consiglio che sarà in carica nel triennio 2022-2024. Nel segno della continuità la presidenza, con la conferma di Filiberto Felici. Due conferme anche nel consiglio federale, quelle di Bruno Muccioli e Daniele Marchetti. Entrano a far parte del direttivo Anna Maria Cellarosi e il giovane Thomas MorriFederico Alessandrini è stato eletto come rappresentante degli atleti, mentre Maria Chiara Bacciocchi è il nuovo rappresentante degli allenatori.

Nel corso dell’assemblea sono stati fissati gli obiettivi a livello internazionale: la partecipazione ai Mondiali estivi che si terranno a Berlino e quelli invernali di Kazan, entrambi nel 2023.
Tra gli obiettivi del nuovo ciclo olimpico anche l’implementazione dei protocolli d’intesa con Federazioni italiane e sammarinesi, per ampliare il ventaglio di discipline a disposizione degli atleti. Dopo le recenti novità vela ed equitazione, a stretto giro verrà firmato l’accordo con la Federazione Sammarinese Ciclismo. Si lavora all’accordo insieme alla Federazione Sammarinese Tennis.