Dopo il mixed team di ieri, oggi è stata la volta della gara di trap femminile per Alessandra Perilli alla President Cup, gara che ha sostituito la Finale di Coppa del Mondo, in svolgimento sulle pedane del Larnaka Olympic Shooting Range.
Per le prime 12 tiratrici del ranking mondiale, qualificate per la competizione, è stata l’occasione per prendere confidenza con la rinnovata formula di gara, adottata in via sperimentale.

Al termine delle due serie di qualificazione, con 47 piattelli colpiti (23 e 24 nelle due serie), la Perilli ha disputato lo shoot off per definire in quale delle due semifinali avrebbe sparato.
Dopo una lunga serie di piattelli colpiti, la sammarinese ha avuto accesso alla prima semifinale, nella quale, al primo sbarramento, Alessandra, è stata la prima ad abbandonare la gara con 8/15.

“Purtroppo, rispetto alle altre avversarie, abbiamo avuto solo dieci minuti tra lo shoot off e la semifinale – spiega il tecnico Luca Di Mari -. Questo in parte ci ha penalizzato, ma resta comunque una bella prestazione, considerato il periodo della stagione e la preparazione mirata ad arrivare in forma nel periodo estivo. Resta inoltre l’esperienza della nuova formula dalla quale abbiamo preso informazioni importanti, di cui faremo tesoro”.