Tanti podi e belle performance per le atlete sammarinesi di ginnastica ritmica al 33rd MTM Torneo Lubiana. Sette le medaglie conquistate e tre le coppe nelle classifiche generale.

Il 9 e 10 ottobre le ginnaste Gloria Ambrogiani, Gioia Casali, Sara Ceccoli, Camilla Rossi e Ludovica Vannoni sono partite laSlovenia accompagnate dalla Tecnica Maria Chiara Bacciocchi Luna Casadei, in qualità di Giudice. Nono sono mancate le soddisfazioni nell’importante appuntamento internazionale.

Le due atlete più giovani, Sara e Ludovica, al loro esordio federale in campo internazionale, sono salite sul gradino più alto del podio nella classifica per specialità nelle rispettive categorie mentre, in quella sommativa, Sara ha concluso al 2° posto e Ludovica al 1° posto.

Gioia Casali è riuscita portare a casa un ottimo 3° posto alle clavette, mentre Gloria Ambrogiani ha conquistato un 1° posto alle clavette, un 2° posto al cerchio e un 3° posto nella classifica generale. Camilla Rossi, impegnata su quattro attrezzi, con una classifica unica e sommativa, con due attrezzi valutati tra i migliori otto, è giunta 12ª nella classifica generale.

Una bella gara, con esecuzioni energiche e ben eseguite, e una trasferta più che positiva per la Federazione Sammarinese Ginnastica.