A poco più di dieci giorni dalla partenza per Tokyo Alessandra Perilli e Gian Marco Berti hanno messo il loro sigillo al Campionato Sammarinese Open di Trap, andato in scena domenica presso il campo di tiro a volo della Ciarulla. La prova è stata vinta da Alessandra con il punteggio di 119/125. Al secondo posto Berti con 113 piattelli colpiti, terzo Giuseppe Reggini con 106.
Un buon risultato per i due atleti di interesse nazionale in vista delle Olimpiadi che si apriranno il prossimo 23 luglio nella capitale del Giappone.
In Prima Categoria la vittoria è andata ad Alfio Tomassoni, in Seconda Categoria ha trionfato Gian Nicola Berti e in Terza Categoria si è imposto Simone Rigoni.

CORSO AVVIAMENTO PER NEOFITI – Quanti volessero avvicinarsi alla disciplina del tiro a volo, specialità fossa olimpica, potranno approfittare della terza edizione del corso di avviamento per neofiti. Nelle giornate del 20, 21, 22, 27, 28 e 29 luglio, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso il campo di tiro a volo della Ciarulla si potranno apprendere le prime nozioni. Il corso è rivolto ai superiori di 13 anni.