Il settore giovanile della Federazione Sammarinese Golf ha collezionato numerosi piazzamenti sul podio nelle gare federali italiane delle ultime settimane, inserite nel circuito Under 18 Teodoro Soldati. Ben quattro gli atleti che sono andati a medaglia, su una delegazione composta da otto atleti, cinque maschi e tre femmine.
Il 9 giugno, presso il Riviera Golf di San Giovanni in Marignano, Teseo Amadei ha centrato il primo posto nell’Under 12 maschile e Caterina Dall’Olmo si è aggiudicata il primo posto nella classifica Under 12 femminile.
Il giorno seguente, al Rimini Verucchio Golf Club, Luca Ceccato ha colto un primo posto nel netto, Teseo Amadei ha chiuso primo nell’Under 12 maschile, Caterina Dall’Olmo ha centrato la prima posizione nel netto Under 12 e Giada Pelliccioni si è imposta nella classifica femminile, sempre Under 12.
Ciliegina sulla torta, nella gara federale giovanile Under 14 che si è svolta domenica presso il Golf Club di Monteveglio (Bologna), è arrivata la terza affermazione per Caterina Dall’Olmo, che si è aggiudicata il primo posto netto femminile. Si tratta del miglior risultato ottenuto ad oggi dal settore giovanile femminile della FSG.