Sono entrati nel vivo oggi, a Budapest, i Campionati Europei di nuoto. Subito in vasca per le batterie di qualificazione i tre portacolori biancazzurri, seguiti dal tecnico Luca Corsetti.
Il primo a rompere il ghiaccio è stato Loris Bianchi, impegnato nei 400 stile libero, nuotati dal sammarinese in 4.07.57, ben 4 secondi sotto al suo personale.

Poi è stata la volta di Giacomo Casadei, al via dei 100 mt rana. Anche nel suo caso è arrivato il nuovo personale: 1.04.11 il suo tempo, quasi due secondi in meno del precedente record.
A chiudere la mattinata dei sammarinesi è stata Arianna Valloni, impegnata nelle batterie degli 800 stile libero. L’atleta sammarinese ha chiuso in testa nella propria batteria con il tempo di 8.56.15, leggermente sopra il suo miglior tempo.

“Abbiamo aperto questi Europei con due ottime prestazioni da parte di Bianchi e Casadei – commenta Corsetti-. Entrambi hanno migliorato sensibilmente i loro personali. La Valloni si è piazzata al 17° posto negli 800 stile libero vincendo la sua batteria, ma nuotando leggermente sopra il suo personale. Domani toccherà di nuovo a Bianchi, impegnato nei 1500 stile libero”.