Jasmine Verbena e Jasmine Zonzini hanno conquistato una storica finale nel duo libero ai Campionati Europei di Nuoto Artistico in svolgimento a Budapest. Dopo che, nella giornata inaugurale di ieri, la Verbena era rimasta fuori di un soffio dalla finale del solo libero, le due sincronette biancazzurre hanno centrato l’obiettivo nell’esercizio di coppia, totalizzando un punteggio di 78.8000 e chiudendo dodicesime, davanti a ben 8 Nazioni.

“La finale nel duo era il nostro ambizioso obiettivo – commenta il tecnico Simona Chiari – riuscire a centrarlo al nostro primo Campionato Europeo assoluto è stato davvero un successo senza precedenti nella realtà del sincro sammarinese. Ora speriamo di aumentare il punteggio in finale (in programma venerdì, ndr) ed arrivare all’ambito 80.000. Guardiamo sempre avanti cercando di non accontentarci mai”.

Le due sincronette sammarinesi torneranno in vasca giovedì mattina per il recupero del duo tecnico, gara sospesa nel tardo pomeriggio di ieri a causa di problemi tecnici.
Oggi, intanto, toccherà a Jasmine Zonzini affrontare il solo con l’esercizio tecnico, in programma nel tardo pomeriggio.