Giovedì scorso si è riunito il Consiglio Nazionale del CONS, chiamato ad approvare il bilancio consuntivo 2020 e la proposta di ripartizione del contributo ordinario alle Federazioni per l’anno 2021.
Presente ai lavori anche il Segretario di Stato allo Sport Teodoro Lonfernini, che ha espresso la disponibilità della sua Segreteria ad accelerare il processo di revisione della legge sullo Sport. A tal proposito sono stati illustrati all’Assemblea i “focal point”, ossia le priorità individuate dal gruppo di lavoro istituito dal CONS per andare ad intervenire, rendendolo più funzionale e aggiornato alle necessità attuali, l’impianto normativo approvato nel 2015.

Il Presidente del CONS Gian Primo Giardi ha informato l’Assemblea sulla campagna di sensibilizzazione a favore ella vaccinazione che il CONS ha avviato l’indomani, invitando ad un’ampia condivisione da parte del movimento sportivo biancazzurro. Ai presenti è stata inoltre data comunicazione della sottoscrizione, a breve, di un protocollo condiviso tra CONS, Segreteria di Stato allo Sport e Aslem per sensibilizzare alla donazione del midollo osseo.

Il Consiglio Nazionale ha poi provveduto all’approvazione del Bilancio Consuntivo 2020 del CONS, che ammonta a € 5.241.098,89. Dopo il vaglio degli esiti delle verifiche dei bilanci delle Federazioni, l’Assemblea ha inoltre approvato la proposta di ripartizione del contributo ordinario per l’anno 2021 che, in linea con il bilancio di previsione dell’Ente ratificato lo scorso dicembre, risente di una decurtazione del 20 per cento rispetto all’anno precedente.