La squadra maschile della Juvenes ha centrato il terzo posto ai Campionati Italiani a squadre Under 21 in svolgimento a Terni. Federico Giardi, Mattias Mongiusti e il giovanissimo Andrea Morri, che essendo ancora al secondo anno Juniores si è trovato ad affrontare atleti di due anni più grandi di lui, hanno centrato uno dei due grandi obiettivi della stagione.

Dopo aver superato agli ottavi Torre del Greco con un rotondo 3-0 (una vittoria a testa), ai quarti i ragazzi guidati dal tecnico Claudio Stefanelli hanno fatto l’exploit superando il quotato Cus Torino per 3-2.

In semifinale i biancazzurri hanno dovuto sfidare il Verzuolo, squadra favorita sulla carta e in seguito vincitrice della finale. I titani si sono dovuti arrendere ma portano a casa un bronzo di grande prestigio.

“Siamo l’unica società che ha giocato con ragazzi nati e cresciuti nel proprio vivaio, la soddisfazione è doppia – commenta con orgoglio Claudio Stefanelli -. Arrivare sul podio a questi livelli, con accanto campioni europei juniores e allievi, è un grande risultato. E’ il frutto di un lavoro fatto in progressione, un cammino duro che ci ha portato a giocare ai livelli dei più forti. Era dal 2013 che non vincevamo una medaglia ai Campionati Italiani Giovanili. Era l’obiettivo di questa stagione, insieme alla salvezza nel Campionato di A2, che siamo riusciti ad agguantare con due giornate d’anticipo. A giugno avremo i Campionati Italiani di Seconda Categoria a Riccione e anche lì proveremo a dire la nostra. Prima, a fine maggio, avremo le qualificazioni per gli Europei a squadre”.

Intanto proseguono i Campionati Italiani Under 21 con i singoli.