Matteo Gatti e Alberto Tamagnini escono a testa alta dalle qualificazioni dello slalom speciale in scena oggi sulla pista “Lino Lacedelli” alle Cinque Torri.

Le condizioni di pista difficilissime nella prima manche hanno decretato una drastica selezione sui 112 al cancelletto di partenza. Gatti e Tamagnini non hanno forzato troppo, giungendo all’arrivo rispettivamente con il 49° e 42° tempo.

La seconda manche, su un tracciato ridisegnato, ha permesso ai due atleti di spingere maggiormente, guadagnano qualche altra posizione. Nella classifica finale Tamagnini ha chiuso 38° e Gatti 40°.

Per sapere se San Marino potrà accedere alla finale di domani (si qualificavano direttamente soli primi 25) bisognerà attendere la riunione tecnica in programma alle 18:30, dove verranno ufficializzati i nomi delle Nazioni ripescate in base al ranking.

“Siamo molto contenti della prestazione dei due ragazzi – commenta il vice presidente Giacomo Dolcini -. Per le condizioni in cui si presentava la pista si sono comportati entrambi molto bene. Il bilancio di questi Mondiali sino ad ora è più che soddisfacente, ora speriamo di riuscire ad entrare nella finale di domani e di chiudere con un’altra buona prova”.