Nella giornata di ieri si è svolto il 32° Trofeo BAC (Banca Agricola Commerciale), gara individuale nazionale di specialità raffa inserita a calendario F.I.B., organizzata dalla Bocciofila Libertas.
La manifestazione era strutturata su due gare, una di categoria “A” e l’altra di categoria “B e C”, che hanno richiamato rispettivamente 60 e 70 partecipanti, per un totale di 130 atleti.
Tutto si è svolto nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid vigenti. Per l’organizzazione logistica ci si è avvalsi della collaborazione dei bocciodromi esterni F.I.B. di Rimini, Riccione, Cattolica, Montegridolfo, Valmarecchia, in provincia di Rimini, Lucrezia, La Rinascita e Duilio Fabi, in provincia di Pesaro.
Le finali si sono svolte a San Marino nel bocciodromo federale di Borgo Maggiore. Nella categoria A Luca Capeti di Bologna si è imposto su Loriano Giorgi di Pesaro; 3° classificato Marco Anselmi di Ancona.
Nella categoria “B e C” ha trionfato Danilo Budrioni di Ancona, superando in finale Enrico Negrini di Ferrara. Terzo classificato, con grande sorpresa e soddisfazione per la Federazione, il diciassettenne atleta della Libertas Aris Fantini.

Aris Fantini