La delegazione di ginnastica ritmica della Federazione Sammarinese Ginnastica composta da Giulia Casali, Monica Garbarino, Camilla Rossi e Matilde Tamagnini ha preso parte alla 3a ed ultima prova del Campionato di Serie C 2020 a Roma. La formazione, accompagnata dal Tecnico Federica Protti, ha presentato il programma completo dei 5 attrezzi. Purtroppo un imprevisto dell’ultimo minuto ha privato la squadra federale della presenza della veterana Lucia Castiglioni. La competizione ha così visto impegnate Matilde alla fune e clavette, Giulia al cerchio, Monica alla palla e Camilla al nastro.

Molto buona la prestazione della squadra in questa terza prova e tanta anche la tensione per l’importanza della gara stessa e per la responsabilità che ogni singola atleta ha nel cercare di dare ed ottenere il massimo del proprio punteggio personale per un unico risultato finale. Tensione ben sostenuta soprattutto da Camilla, anno 2007, appena passata alla categoria junior, che ha debuttato con il nastro, uno tra i più ostici dei piccoli attrezzi.

Complimenti alle titane che hanno concluso la gara e il Campionato al 5° posto su 22 Società partecipanti, migliorandosi rispetto alla 2a prova disputata a febbraio a Fermo. Tanta è stata la loro voglia di rientrare in pedana e ciò si è riscontrato anche dalle loro esecuzioni che sono state determinate e grintose. Le piccole imprecisioni ora verranno sicuramente corrette nei prossimi allenamenti per migliorare ancora di più i punteggi, in previsione dei futuri appuntamenti.